California
& Pacifico

Stai pensando di partire per un tour della California o della Costa Pacifica degli Stati Uniti? Fantastica idea: la West Coast è una delle zone più affascinanti degli USA, oltre che forse una delle più variegate, anche perché spazia dalle vastità metropolitane di L.A. alle vastità naturali dell’Alaska, passando per le spiagge assolate delle Hawaii e per le meraviglie di alcuni dei parchi più affascinanti al mondo.

Sulla mappa

L’area della California e del Pacifico, posta all’estremo est, è una delle più ampie degli Stati Uniti: puoi scegliere di visitarla “tutta”, mettendo in conto una serie di lunghi spostamenti interni, oppure puoi concentrarti su una singola regione (tenendo oltretutto conto che ognuna di queste comprende un’area di per sé molto vasta):

Più avanti ti proponiamo una serie di itinerari per il tuo viaggio in California e Costa Pacifica. Prima, però, ti raccontiamo le cose più interessanti sulle principali aree turistiche che compongono questa vasta zona degli Stati Uniti.

California, il Golden State

Un viaggio in California è un’esperienza da mettere in conto almeno una volta nella vita: il cosiddetto Golden State, infatti, è un vero e proprio mondo a sé, punta di diamante della costa Ovest degli Stati Uniti.

Puoi decidere di visitare tutte le attrattive principali della zona oppure impostare il tuo viaggio in California su un singolo interesse o passione: il Surf, da praticare su infinite spiagge dorate; il Cinema, alla scoperta del mito di Hollywood e dei suoi Studios; la Natura, alla scoperta dei suoi 9 parchi nazionali, ognuno con caratteristiche uniche.

California
& Pacific

Quando partire per la California?

Il periodo migliore è quello primaverile, indicativamente da marzo a maggio, perché le temperature miti di questa stagione renderanno il tuo viaggio più confortevole, soprattutto se hai intenzione di visitare i parchi nazionali più caldi. Se però è la spiaggia, che ti interessa, allora ti conviene senza dubbio goderti il piacevole tepore dell’estate californiana partendo tra giugno e agosto.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Oregon e Washington… challenge accepted!

La California fa la parte del leone, quando si parla della Costa Pacifica degli USA, ma spostandoci più a nord gli stati dell’Oregon e di Washington accettano la sfida… e rilanciano con una serie di mete turistiche davvero imperdibili, che rappresentano tante tappe ideali di un On the Road da sogno.

Oregon
e Washington: quando partire

Il periodo migliore per visitare l’Oregon va da giugno ad agosto, grazie alle temperature gradevoli e al clima secco della stagione estiva. In inverno, soprattutto spostandosi più a nord, le temperature calano invece notevolmente, rendendo sconsigliabile il viaggio.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Alaska, l'Ultima Frontiera

Seattle rappresenta il porto d’imbarco ideale per le selvagge lande dell’Alaska, che riportano i viaggiatori ai tempi mitici della Corsa all’oro del XIX secolo: qui la Natura primitiva e indomita si esprime in tutta la sua imponenza in alcuni parchi naturali meno noti a livello internazionale di quelli visti finora, ma non per questo di minore impatto scenografico.

Alaska: quando partire

Quando conviene partire per l’Alaska, evitando il gelo pungente dell’inverno e il fango conseguente al disgelo del periodo primaverile?

Senza dubbio il periodo migliore è quello compreso fra giugno e agosto, con un clima mite e asciutto che renderà più gradevole il tuo viaggio.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Hawaii, il Paradiso del Pacifico

A chiusura di questa rassegna delle aree da prendere in considerazione nel corso di un viaggio in California e della Costa Pacifica, troviamo le remote isole Hawaii, meta paradisiaca per antonomasia grazie alle sue spiagge incantevoli, ma anche luogo di meraviglia e di scoperta per merito dei suoi panorami vulcanici.

Hawaii: quando partire

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Il periodo migliore per visitare le Hawaii, con il loro clima tropicale e temperature relativamente miti per tutto l’anno, è quello che va da maggio a ottobre, con clima secco e temperature elevate, ma non insopportabili grazie ai venti Alisei. Più a rischio pioggia, invece, il periodo delle vacanze invernali.

California & Pacific: 5 buone ragioni per partire

01

Se la California è una delle mete più visitate al mondo ci sarà un perché!

02

L.A., Hollywood e Beverly Hills, per comprendere davvero gli USA devi passare anche da qui.

03

La Costa Pacifica On the Road offre una varietà impressionante.

04

Qui si trovano alcuni dei parchi nazionali più incredibili al mondo.

05

Le Hawaii se la giocano alla pari con i più amati paradisi tropicali del globo.

California & Pacific: parti ora!

Grazie a questo “bigino” della Pacific Coast, ora sei pronto per partire per il tuo viaggio in California e Grande Ovest: raccontaci i tuoi desideri e costruiremo un viaggio negli USA su misura per le tue esigenze. Dopodiché non dovrai fare altro che preparare i bagagli e potrai partire senza pensieri!

Scroll to Top