Florida & Key Islands

Spiaggia, sole, mare… ma non solo: benissimo, sei pronto per partire per il tuo viaggio della Florida e delle Key Islands. Prima di infilare il costume in valigia, però, ti proponiamo alcune informazioni utili al tuo viaggio organizzato da Vanessa America.

Sulla mappa

L’area in questione è situata all’estremo sud-occidentale degli Stati Uniti, a ridosso del Golfo del Messico e proprio sopra le isole dei Caraibi, e comprende:

Un viaggio della Florida è un’ottima occasione per una “capatina” alle Keys, ma puoi tranquillamente scegliere di concentrarti solo sulla prima o sulle seconde: in entrambi i casi, avrai tantissime cose da fare e luoghi da visitare.

Florida, Miami ma non solo

Miami, una delle città più vibranti di tutti gli States con le sue chilometriche spiagge e i suoi locali glamour, è senza dubbio l’epicentro naturale di un viaggio della Florida, ma questo stato del Sud ha molto altro da offrire, dalle paludi infestate di alligatori delle Everglades ai parchi a tema di Orlando.

Questa grande varietà di attrazioni rende un viaggio della Florida un’ottima scelta sia per i single  e giovani coppie alla ricerca di emozioni, che per famiglie e persone più mature in cerca di svago e relax.

Florida: quando partire

Il momento migliore per partire per la Florida è fra aprile e maggio, perché le temperature non sono ancora troppo alte e non sussiste un forte rischio di piogge. Un altro buon momento per partire è il periodo invernale, per via del clima gradevole e soleggiato (anche se leggermente più fresco). 

L’estate non è invece un buon momento per visitare Miami e la Florida, per via del caldo molto umido e delle precipitazioni intense. Durante l’estate e l’inizio dell’autunno, inoltre, la zona è soggetta al rischio di uragani.

Naturalmente, a seconda della parte della Florida che intendete visitare, le condizioni meteorologiche presenteranno alcune differenze, dato che nel nord troviamo un clima subtropicale, mentre nel sud e nell’area di Miami il clima è di fatto tropicale.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Florida Keys, le chiavi per il Paradiso

Circa 1700 fra isole e isolotti tropicali circondati dalla barriera corallina, collegati alla terraferma da un ponte chilometrico: basta solcare il Seven Mile Bridge per capire di avere raggiunto un vero e proprio Paradiso terrestre.

Non è certo un caso che il leggendario scrittore Ernest Hemingway, uno che di vivere la vita fino in fondo se ne intendeva, amasse questi luoghi: spiagge bianche, colorate cittadine caraibiche e incantevoli reef corallini rendono le Florida Keys un mondo a sé rispetto al resto degli Stati Uniti, perfetta ciliegina sulla torta al termine di un viaggio negli USA.

Florida Keys: quando partire

Il momento migliore per visitare le Key Islands va da dicembre fino a maggio, perché il rischio di precipitazioni in questo periodo è piuttosto limitato. Da giugno fino agli inizi di novembre siamo invece in piena stagione delle piogge, con rischio di uragani. A livello di temperature, invece, le tropicali Florida Keys risultano gradevoli tutto l’anno.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Florida & Keys: 5 buone ragioni per partire

01

La vita mondana di Miami

02

Ogni singola spiaggia delle Florida Keys

03

I parchi dei divertimenti di Orlando

04

La fauna unica della Florida, fra lamantini e alligatori

05

L’atmosfera rilassata del tropico

Florida & Keys: parti ora!

Ora che ne sai di più su attrazioni e clima della zona, parti subito per il tuo tour della Florida e delle Keys: siamo pronti a organizzare il tuo viaggio in ogni dettaglio, per permetterti di imbarcarti sul volo per Miami senza pensieri. 
Scroll to Top