Grandi Laghi & Midwest USA

Spiaggia, sole, mare… ma non solo: benissimo, sei pronto per partire per il tuo viaggio della Florida e delle Key Islands. Prima di infilare il costume in valigia, però, ti proponiamo alcune informazioni utili al tuo viaggio organizzato da Vanessa America.

Sulla mappa

Il Midwest racchiude un’area molto ampia, grossomodo quella del centro-nord degli Stati Uniti, con stati molto diversi fra loro e latitudini differenti. Ne emerge una certa eterogeneità che non può essere sottovalutata: ovviamente tutti questi singoli stati hanno le loro specifiche caratteristiche. Ma è anche pur vero che essi condividono una sorta di “spirito” di fondo, un’atmosfera ben definita, che li rende tante tappe ideali di un unico grande tour.

Chicago
& Grandi Laghi: Musica & Natura

A nord del Midwest, avvicinandoci al confine con il Canada, troviamo la regione dei Grandi Laghi, dove si trovano alcuni degli specchi d’acqua dolce più estesi di tutto il pianeta. Questa regione è quindi perfetta per l’escursionismo e per le attività outdoor, ma può contare anche su centri culturali di rilievo, dalla Chicago a Milwaukee, passando per Cleveland e Detroit.

Proprio Chicago, luogo d’origine della mitica Route 66, culla del Blues e patria dei ovvero i grattacieli che a partire dalla fine del XIX secolo hanno cominciato a sfidare il cielo, è una delle tappe d’obbligo di un viaggio della zona, anche perché può contare su una serie di attrazioni architettoniche in grado di fare concorrenza alla ben più nota New York.

Grandi Laghi: quando partire

In inverno, la regione può raggiungere temperature decisamente rigide, ben al di sotto dello zero: per questo motivo, conviene partire per un viaggio di Chicago e dei Grandi Laghi in primavera inoltrata o in estate.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Midwest: il cuore pulsante degli USA

Lontano dal glamour della East e della West Coast, un mondo di distanza rispetto alle varie Los Angeles, New York e Miami, il Midwest degli USA rappresenta il cuore pulsante, per un certo verso più “autentico”, degli Stati Uniti.

Qui navighiamo “fuori dal radar” del grande turismo a stelle e strisce. Ma tra praterie a perdita d’occhio e cittadine in stile vecchio West, da queste parti è possibile respirare un’atmosfera che non troverai in nessun’altra parte degli USA.

Midwest USA: quando partire

Il periodo migliore per viaggiare nel Midwest degli USA, che contanto su un clima tendenzialmente secco, è quello a cavallo fra la primavera e l’estate, per via del clima mite e gradevole.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Grandi Laghi & Midwest: 4 buone ragioni per partire

01

Scoprire chicche imperdibili al di fuori dei classici itinerari turistici

02

Ammirare le imponenti architetture di Chicago

03

Partire per un viaggio alla scoperta della musica a stelle strisce, fra blues, rock e motown

04

Praticare attività all’aria aperta nella regione dei Grandi Laghi

Chicago Grandi Laghi & Midwest USA: parti ora!

Come vedi, un viaggio dei Grandi Laghi e del Midwest ti porterebbe alla scoperta di una serie di chicche davvero imperdibili nel cuore pulsante degli Stati Uniti. Ora non devi fare altro che raccontarci quale sarebbe la tua wishlist di viaggio e preparare le valigie: a costruire il tuo itinerario su misura ci pensiamo noi!

Scroll to Top